SVILUPPO SITI WEB RESPONSIVE

Che cos’è un sito responsive ?

Un sito responsive è un sito intelligente, che cambia il suo loyout in base al dispositivo su cui viene aperto (Computer,Tablet, telefono)e dal sistema operativo (Apple, Windows, Android).

 

Perchè scegliere un sito responsive?

Secondo le moderne statistiche sul traffico web, oggi giorno molte persone preferiscono usare tablet o smartphone in quanto più comodi e alla portata di mano per navigare sul web. Un sito responsive permette al tuo sito di adattarsi in alla grandezza dello schermo e alla sua risoluzione permettendo a chiunque di visualizzarlo con facilità.

Quali sono i vantaggi?

-Un sito responsive permette di avere un’unica spazio di gestione , quindi  di non inserire più volte lo stesso materiale. Permette una navigazione da parte dell’utente molto fluida, semplice e intuitiva –  Consente di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti , in quanto il traffico Internet dagli smartphone aumenta ogni anno permettendo cosi maggiore visibilità dell’azienda.

L’importanza del sito aziendale

Il sito web è un ottimo alleato per farsi pubblicità, in quanto comunica agli  utenti  informazioni chiare e immediate come l’orario di apertura e chiusura, i recapiti telefonici, la posizione, cosa fa e cosa propone la nostra azienda.  Il sito web deve essere professionale, è un investimento necessario che un azienda deve fare.  L’imprenditore deve dare il giusto peso alla realizzazione di questo mezzo e non affidarsi ai fai da te o agli amici per risparmiare. Il nostro prodotto può anche essere il migliore e il meno costoso sul mercato ,ma se il nostro sito è artigianale mentre quello dei nostri concorrenti è professionale, il cliente si affiderà alla concorrenza in quanto trasmette più sicurezza. Quindi il sito è uno strumento che ci permette di aprire il commercio del nostro prodotto in tutto il mondo senza limiti orari, e ci permette di comunicare tutte le novità sul nostro prodotto o sull’azienda  senza vincoli temporali o geografici.

Il sito web non deve essere particolarmente articolato, può anche essere semplice, basta che sia chiaro e intuibile, con una bella grafica e le giuste informazioni.

“Spesso less is more”

Home page

Sezione Prodotti

Sezione Contatti

Sezione Video

Blog