Che cos’è un E-Commerce?

Un E-Commerce è l’insieme delle attività e acquisto di prodotti effettuati tramite una piattaforma online.

Ma quali sono i vantaggi nell’uso di questo mezzo ?

 

 

1. Vendere direttamente ai clienti

Grazie all’ e-Commerce si può vendere direttamente senza mediatori. Ciò permette un abbassamento del prezzo del prodotto, permettendo di conseguenza di essere più concorrenziali sul mercato.

2. Acquisire un numero potenzialmente infinito di Clienti

Grazie alla vendita Online dei prodotti non vi sono più limiti temporali o geografici. Il tuo sito e-Commerce ci si interfaccia con utenti provenienti da tutto il globo che possono acquistare i prodotti a qualsiasi ora.

3. Vendere 24 su 24 

L’e-Commerce è una vendita online attiva 24 ore su 24 , non ci sono limiti e non si necessita la presenza constante di un venditore

4. Sconti e Promozioni personalizzati

Grazie alla vendita Online si possono monitorare gli acquisti dei propri clienti, permettendo cosi un’analisi su acquisti e percorsi di navigazione, ciò permette sulla base della richiesta dei diversi prodotti di elaborare sconti e promozioni incentivando cosi il cliente alla fidelizzazzione.

5.La comodità dell’acquisto

L’accesso al web è alla portata di tutti , avere un e-Commerce permette ai potenziali clienti di acquistare online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo in pochi click ricevendo il tutto comodamente a casa.

6. Monitorare facilmente il magazzino 

Grazie ai moderni software gestionali collegati all’e-Commerce si può gestire facilmente il proprio magazzino. Questo permette di monitorare i prodotti maggiormente richiesti e quelli meno venduti ed evitare di accumulare scorte in magazzino.